marchioFFW

facebook
© 2019  Yes Srl

​Piccoli Produttori

Ricercatezze di Gaia Saccoccio     Via Pinturicchio,54    01100  Viterbo (VT)  Italy    p.i. 02231040565

​Solo cose buone

​Eccellenze del Territorio

Otri del SalentoMazziottiadele Musella

Selezionamo solo prodotti di piccoli produttori che scelgono materie prime di grande qualità, rispettano il territorio e tutelano le tradizioni.

 

Nello Shop On Line trovate una vasta selezione di vini, pasta,riso, composte, mieli, formaggi, salumi, bibite, birre artigianali, distillati, sottoli, condimenti, aceti, legumi, cereali, tartufi, oli, caffè, pesce, che aggiorniamo continuamente perchè siamo sempre alla ricerca di prodotti di eccellenza, di produttori che producono con passione, rispetto della natura e del territorio.

Sono prodotti che non potete trovare nella grande distribuzione perchè non sono prodotti in grande quantità e i produttori sono lontani dalle logiche di profitto della distribuzione di massa.

Sono prodotti stagionali molto spesso "non disponibili" o con disponibilità limitata.

Troverai personale estremamente competente in grado di rispondere a ogni tua richiesta e illustrarti con precisione le caratteristiche dei nostri prodotti, per un acquisto e degustazione più consapevoli.

Contattaci via mail stefano@ricercatezze.com, per telefono 3295444600 per constatare di persona la grande qualità dei nostri prodotti e servizi.

I PIU' VENDUTI

NewCondition12
In stock

Uno dei più antichi vitigni autoctoni del Monferrato, è noto sin dal Medioevo con il nome di Barbesino, ma deriva in realtà la propria etimologia da “gragnola”, termine dialettale per indicare i semi, molto numerosi in questa uva. L’affinamento prolungato sulle bucce senza vinaccioli esalta le caratteristiche note olfattive di rosa appassita e le complessità aromatiche della fragolina di bosco, delle bacche selvatiche ed in particolare dei lamponi.Il profilo gustativo si presenta con tratti caratteriali del vino disimpegnato e versatile in termini di abbinamenti gastronomici, con un discreto volume palatale, un tannino presente ma non aggressivo, un finale giustamente asciutto, secco e con una buona corrispondenza fruttata sulle note percepite in analisi olfattiva.Servire alla temperatura di 17°-18° C.

RUBER

<< 1 >>
Create a website